sabato 12 maggio 2012

REVIEW: Dior Eye Gloss (Coll. estate 2012)


Oggi vorrei parlarvi di una novità di quest'estate della collezione CROISETTE di Dior (la collezione estate 2012). Quello di cui andrò a parlarvi è un gloss per occhi... già avete capito bene! Questo prodotto consiste in un ombretto in crema dalla texture simile a quella dei gloss per labbra.
Ma ecco la descrizione che ne fa la maison Dior:

"Il primo gloss per le palpebre firmato Dior. Dior offre alle palpebre un ombretto in gel dalla freschezza aquatica per una luminosità cristallina. La sua brillantezza effetto “wet” e i suoi colori con riflessi multiformi si abbinano per uno sguardo glamour dai colori della Costa Azzurra. L’applicatore, in un solo gesto, lascia un effetto perfetto e uniforme sulla palpebra, per un risultato dalla tenuta estrema. Questo gloss waterproof si declina in quattro sfumature cristalline." 

Come avrete letto, questo particolare ombretto è stato creato in 4 colorazioni, dai toni e i nomi prettamente estivi: SEASHELL (un grigio perla), AZUR (un azzurro acqua), TAN (un arancio mattone) e SUNSET (quello che ho acquistato io e di cui andrò a parlarvi).

SUNSET mi ha subito colpita non appena, in profumeria, l'ho swatchato sulla mano. Ciò che mi ha colpita è stata la brillantezza e l'estrema freschezza del colore:

Tuttavia, una volta che l'ho acquistato e l'ho provato sugli occhi sono rimasta un po' interdetta dalla resa; infatti, se applicato sulla mano il colore è estremamente visibile, quando lo si "spalma" sull'occhio, il risultato è molto più quello di un riflesso aranciato piuttosto che di un vero e proprio colore. A questo proposito vorrei specificare che io ho le palpebre piuttosto grasse e pigmentate (essendo olivastra), quindi potrebbe darsi che la diversità di risultato mano-occhio sia imputabile alle mie palpebre piuttosto che al prodotto. E' anche vero che essendo un gloss e non un ombretto, potrebbe essere che l'effetto trasparenza sia voluto.
Comunque ecco una foto del prodotto applicato sull'occhio:

Come vedete il colore arancio si percepisce solo in trasparenza, grazie al riflesso della luce.
Dato il costo del prodotto (circa 24 €), e considerando che comunque l'effetto in fin dei conti non mi dispiace, ho voluto provare a valorizzarlo applicando come base un ombretto in polvere pescato, e devo dire che l'effetto mi è piaciuto molto. Potete vedere il risultato nelle foto che seguono dove, come base, ho utilizzato un ombretto pescato PUPA della collezione VERY VINTAGE (primavera 2011).


Sono rimasta soddisfatta da questo connubio, perché penso che i due ombretti vadano a valorizzarsi a vicenda: laddove l'ombretto PUPA aggiunge colore, l'ombretto DIOR aggiunge quel tocco di luce tono su tono che risulta stupendo sulla pelle abbronzata.
Per completare il look ho aggiunto un tocco di eyeliner, di mascara e di matita nera all'interno dell'occhio.

Spero di avervi aiutato a farvi un'idea di questo prodotto innovativo. Fatemi sapere cosa ne pensate :) Inoltre sarei curiosa di conoscere l'opinione di chi l'ha acquistato!
Per vedere l'intera collezione CROISETTE di Dior cliccate qui
Alla prossima :D

4 commenti:

  1. ...io ho provato in profumeria quello azzurrino e quello sul marrone...una volta stesi restano molto brillanti...e luminosi...lasciando un leggero velo di colore!!!...li ho provati anche come base...applicando sopra gli ombretti delle palette di questa collezione...bellissimo risultato...il colore diventa più carico...e brillante!!!...però ho lasciato stare...ho preso una palette!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il tuo commento :) eh in effetti pure io sono stata tentata di prendere la palettina, la "aurora" se non sbaglio... ma in quel momento non potevo spendere 40 € ;) Comunque Dior fa davvero degli ottimi prodotti e questa collezione è favolosa!

      Elimina
  2. bellissimo questo trucco, naturale ma d'effetto... mi sono iscritta!!!

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rigrazio :) Mi iscrivo al tuo blog ora :) Resta collegata che faccio partire un giveaway proprio ora! :D

      Elimina