giovedì 31 maggio 2012

Glossybox Maggio: finalmente ci siamo!


Ciao ragazze... di solito non amo fare post open box, ma voglio approfittare dell'unica volta in cui ho ricevuto la glossy tra le prime per parlarvene e dilungarmi un pochino sulla mia esperienza col servizio.

 Allora facciamo un salto indietro di qualche mese: mi sono abbonata sin da subito (ottobre) rimanendo di volta in volta sempre più delusa dal servizio, fino al culmine... la terribile box di dicembre, quella che io amo definire "il trionfo del kitch". A quel punto ero stanca di buttare soldi in prodotti da supermercato o comunque molto simili ai trucchi della Barbie che utilizzavo per gioco quando avevo 12 anni, così decisi di sospendere il servizio. Per i primi mesi sono rimasta convinta della mia decisione, tuttavia iniziavo a notare dei grandi passi avanti. Qualche tempo fa sono stata contattata con la proposta di affiliarmi (come potete vedere dal banner pubblicitario qui a fianco) e, dopo essere stata rassicurata sul fatto che non dovessi per forza parlarne bene o essere abbonata ho deciso di accettare (senza abbonarmi in un primo momento). La decisione di riattivare l'abbonamento è arrivata col codice sconto che mi ha permesso di acquistarla a 7 € invece di 14 €. 
Fino a ieri, devo essere onesta, ero piuttosto pentita di questa scelta perché continuavo a notare sempre gli stessi sbagli da parte di Glossybox: box che arrivano il mese dopo (per carità non è tanto per il ritardo, ma se il ritardo deriva da offerte dell'ultimo momento per fare abbonare ancora più persone onestamente un po' mi girano ;D), box che partono col week end di mezzo.... poi tra le anteprime si parlava di un solare, e non essendo io una patita della tintarella non ero molto entusiasta.
Ma poi la svolta... in risposta alle lamentele il team glossy ha finalmente deciso di ascoltare le clienti e, diciamocelo, di accontentarle un po' optando per una spedizione anticipata. E così arriviamo a oggi.... giorno in cui, con mia grandissima sorpresa, ho ricevuto la box tra le prime (una volta tanto).

Tutta questa pappardella perché voglio assicurarvi che la mia opinione non cambia solo per il fatto di essermi affiliata (fino a ieri volevo disabbonarmi e rinunciare all'affiliazione proprio perché non credevo nel prodotto). 
La mia inversione di rotta è dovuta all'effettivo miglioramento del servizio (comunicazione, spedizioni, ecc...) e soprattutto del contenuto.
Questa è la prima volta che apro una box con l'effetto sorpresa (quando mi arrivava in qualche modo ero già venuta a conoscenza del contenuto) e al momento dell'apertura ero piuttosto scettica... ma appena ho sollevato il coperchio, lo stupore! Finalmente Glossy ha capito cosa vogliamo e invia prodotti coerenti col profilo.... Sono passata direttamente dal "trionfo del kitch" (tra l'altro total black), a prodotti più adulti, freschi e dai toni tenui (come ho espressamente richiesto nel profilo).
Ma passiamo (FINALMENTE) al contenuto:


La box contiene 7 prodotti per un totale di 5 brand. Vediamoli nel dettaglio:

3 prodotti della BLUMARINE: gel doccia + crema corpo + campioncino di profumo

ISADORA: rossetto semi-trasparente, colore "rose blush" n° 52

KRYOLAN: ombretto in polvere libera, colore rosa salmone

BESITOS: protettivo per capelli secchi/trattati

EUCERIN: crema solare SPF 25

Allora... inutile dire che i pezzi forte di questa box, secondo me, sono il rossetto ISADORA e l'ombretto KRYOLAN. Mi piace tantissimo il colore di questi due prodotti, entrambi molto freschi, naturali e primaverili. Poi di Kryolan non ho mai avuto niente e sono contenta di poter provare un prodotto difficilmente reperibile in Italia. Mentre il marchio ISADORA lo conoscevo indipendentemente da Glossy, perché effettivamente è facilmente reperibile (ma anche piuttosto costoso). Ecco qualche swatch:


Lo swatch a sinistra è ovviamente quello dell'ombretto, che è luminosissimo e secondo me adatto ai miei occhi castani. Il rossetto è molto naturale e cremoso. (La foto è pessima ma non ho potuto fare di meglio anche perché è da un mese che ho gli angoli della bocca tagliati, ancora in fase di guarigione).

Mi è piaciuto anche l'elegante sacchettino BLUMARINE... personalmente sono molto difficile con i profumi e le fragranze, una volta che trovo quella giusta non l'abbandono, ma ho trovato questa fragranza molto estiva e delicata.

I prodotti NO sono il solare (il campioncino è troppo piccolo per poter anche solo immaginare di spalmarselo su tutto il corpo) e quello per i capelli (ma questa è più che altro una motivazione personale perché ho i capelli piuttosto grassi e non credo che il prodotto sia adatto a me).

Voi cosa ne pensate di questa box? 

Secondo me può ancora migliorare nella scelta dei marchi: ho visto che stanno proponendo già da diverse box KRYOLAN e ISADORA (che come ho già detto non è difficile da reperire), sarebbe bello provare marchi nuovi! 

E poi ora c'è la concorrenza: ho avuto modo di vedere la neonata SUGARBOX e di ascoltare le opinioni a riguardo e penso proprio che sia una valida avversaria! Ancora non mi pronuncio su quale sia migliore perché la Sugar è ancora all'inizio e non ha proposto prodotti di makeup. Certo è che forse la fase di ricerca del marchio da parte di Sugarbox è più curata e la box mi sembra un po' più "adulta", se capite cosa intendo ;) Diciamo che GLOSSY ha come punto a suo favore il makeup, ma per ciò che riguarda i brand, la SUGAR mi sembra più competente e professionale.
Siccome in tutta sincerità non posso permettermi due abbonamenti e che non si può conoscere in anticipo il contenuto, per il mese di Giugno sceglierò tra la Sugar e la Glossy sulla base di chi farà offerte migliori ;)

Vi ricordo che il giveaway qui sul blog è ancora aperto e se volete partecipare vi basta cliccare sulla foto nella sidebar.

Alla prossima!









8 commenti:

  1. bhe la glossy inizia davvero a migliorare non c'è che dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì davvero! E' proprio vero che spesso le critiche sono costruttive! :D

      Elimina
  2. Ho ricevuto una glossy come la tua ma con il gel (che non uso -.-) al posto del balsamo e un rossetto sul rosa/lilla molto acceso :) mi ritengo abbastanza soddisfatta!!! Avrei preferito un colore di rossetto come il tuo... E' andata bene a mia madre visto che l'ho regalato a lei :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ho visto quella versione! A me piaceva molto anche il rossetto lilla come il tuo.. ne ho uno simile di MAC che adoro ;) Però questo colore proprio mi mancava e mi piace molto! :)

      Elimina
  3. Io finora sono l'unica ad aver ricevuto il rossetto arancio, sulle mie labbra vira sul rosa e mi sta benissimo, al contrario di quello che pensavo dopo averlo aperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una versione che non ho ancora visto :) A me piace molto la texture del rossetto! Cremosa, tipo gloss :) Perfetto per l'estate!

      Elimina
  4. Io vivo in Germania e ricevo la Glossybox "tedesca", sono rimasta soddisfatta, parlano di 5 prodotti ma ti mandano sempre tutti i prodotti che ci sono nella lista contenuta nella box.Inoltre un prodotto è SEMPRE in formato originale e mandano anche un regalino a parte.Sono rimsta delusissima dalla box che è arrivata a mia sorella in Italia (uguale a quella descritta da te), i prodotti davvero piccolissimi,e non ci sono tutti quelli elencati nella lista...pagando gli stessi soldi il servizio italiano è davvero deludente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so che le glossy estere sono nettamente migliori delle nostre! Per noi già questa è stata più che soddisfacente (rispetto alle pessime passate). Comunque ho visto che le ragazze che la stanno ricevendo in questi giorni stanno rimanendo piuttosto deluse da fatto che non ci sia il rossetto ma che ci sian due prodotti kryolan identici! Purtroppo quando glossy ha di queste uscite mi fa dubitare nuovamente, perché se fossi stata in quelle ragazze ora anche io sarei molto arrabbiata!

      Elimina