giovedì 3 maggio 2012

I pigmenti MAC


Ho notato più o meno in ogni post che creo parto sempre da un presupposto ;) Ecco il presupposto di oggi: prima di cominciare a parlare  dei pigmenti MAC e farvi vedere quelli che possiedo, vorrei dirvi che io ho speso poco e niente per questi pigmenti, poiché o ho acquistato sample da ragazze che li vendono (al costo di 3/4 €), o ho chiesto dei sample in regalo nei miei ordini MAC. Quindi per ora non ne possiedo neanche uno in versione full size ;)
Ma partiamo dall'ABC... che cos'è un pigmento? Un pigmento è una sorta di ombretto in versione polverosa, che deve il suo nome proprio all'intesa pigmentazione del prodotto, superiore a quella di qualsiasi ombretto. Inoltre il pigmento può essere utilizzato anche per creare gloss (laddove specificato che è LIPSAFE), o per creare eyeliner, perfino smalti. Come ombretto può essere utilizzato asciutto o, per una maggiore intensità, bagnato (con acqua o acqua termale o, ancora meglio, il famoso fix +).
Quelli appena elencati sono tutti i pro dei pigmenti (maggiore intensità, duplice utilizzo, modulazione del colore)... il CONTRO è la scomodità di avere il prodotto in polvere e quindi di rischiare spargerlo su tutta la faccia o in giro per la casa ;) Ma c'è una soluzione anche per questo: infatti, se mischiati a dell'alcool, possono essere pressati in cialdina e diventare come un normale ombretto, se non per il fatto che mantiene comunque un'altissima pigmentazione. Se non sapete come pressarli basta che digitiate "come pressare i pigmenti" su google o su youtube e otterrete tantissime spiegazioni util. :) 
Ora vi faccio vedere i pigmenti che possiedo: come potete vedere, MAC oltre ai pigmenti "normali" vende anche i glitter. Inoltre nella foto c'è anche un pigmento che ho pressato (avevo la quantità sufficiente per farlo, ora vorrei prendere altri sample per riuscire a pressare anche gli altri).


Spero riusciate a vedere i nomi. Comunque a seguire trovate una breve descrizione e gli swatches:

BLUEBROWN: è uno dei pigmenti più famosi di MAC per la particolarità di essere un duo crome che vira dal marrone rossiccio al verde-blu. Penso che sia uno di quei pigmenti che, se sfumato bene, sta benissimo a tutte.

GOLD DUSK: un bianco dorato stupendo come illuminante anche sul viso. Bellissimo!!

MELON: un arancio corallo, molto naturale ma con riflessi di luce stupendi.

BLACKENED RED: un glitter color melanzana molto scuro con bellissimi riflessi rossicci, meraviglioso se utilizzato anche come eyeliner.

VIOLET: è l'unico pigmento che sono riuscita a pressare, è un bellissimo viola brillante e luminoso.

Ecco gli swatches:


La nota dolente di questi bellissimi prodotti è il prezzo: si aggira intorno ai 24 € se non sbaglio, ma la quantità è infinita. Comunque se volete giusto la quantità per pressarli, su facebook ci sono tantissime ragazze che li vendono, tra cui Sere Makeup (vi nomino lei perché è la ragazza da cui in genere acquisto io, è gentilissima e superdisponibile).
Spero di esservi stata utile. Un abbraccio



11 commenti:

  1. Che splendidi colori! Anche io ho solo sample e li adoro... Però potrebbero anche fare delle versioni più piccole ad un prezzo minore, credo che ne venderebbero di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... sarebbe proprio bello! Io li acquisterei di sicuro, anche perché le versioni che vendono davvero non finiscono mai!

      Elimina
  2. 23 euro i pigmenti e 18 mi pare i glitter, che son solo pro.
    io ne ho parecchi in piu' (dovrei decidermi a fare la seconda puntata XD), e non li presserei mai perche' i MAC son comodi nonostante il formato secondo me... basta prenderci la mano senza paura ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una casinista e con i pigmenti finisco per fare danno ;) Mi sono accorta ora di non essere iscritta al tuo blog :( ho provveduto subito... mi sono iscritta per le notifiche via mail e ho messo mi piace su fb! Ne approfitto per ringraziarti perché mi scrivi sempre :D

      Elimina
    2. io mi son accorta della grossa differenza tra i pigmenti MAC e i minerali quando ho visto come non svolazzano i primi... da allora ho preso coraggio :D

      figurati, i commenti son una parte fondamentale di un blog :D

      Elimina
  3. io ho solo due sample di pigmenti mac..ma devo ancora provarli >_< ho paura di finirla hahaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai... di solito con i sample si possono fare diverse applicazioni ;)

      Elimina
  4. grazie mille per avermi menzionato!!come sempre spero che ti piacciano!!!:)
    ciauuuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ;) Sei la fonte più affidabile per queste cose ;)

      Elimina
  5. ...io ho solo un pigmento di mac...il teal...l'ho acquistato con un kit che comprendeva anche il fludline...pennellino...minimascara e pochette!!!...però costicchia...il prodotto è tanto...e dura tanto...meglio acquistarlo in quantità ridotte!!!...ho sempre chiesto campioncini di pigmenti ma nemmeno con l'ordine telefonico in cui lo avevo espressamente richiesto mi fu inviato!!!
    ...passa da me se ti va!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì penso anch'io che sia meglio prendere solo sample. Strano però che con l'ordine telefonico non te l'abbiano inviato. Da quale MAc hai ordinato?
      Carino il kit...era di qualche collezione?
      A presto,

      Chiara :)

      Elimina