martedì 5 giugno 2012

MAC PAINTPOTS: "Quite Natural" e "Rubenesque"

Ciao ragazze!

Prima di cominciare questo articolo voglio ricordarvi di partecipare al giveaway, cliccando qui o sull'immagine dei premi che ho postato nella sidebar. Vi ricordo che il  giveaway chiuderà al raggiungimento dei 250 iscritti (forse un po' prima) e che in palio ci sono premi TOO FACED, SIGMA, LUSH, KIKO, SEPHORA... Ricordatevi anche di invitare le vostre amiche a partecipare ;)

Bene, detto questo, entriamo nel vivo del post. Per chi non lo sapesse, i PAINTPOTS MAC sono degli ombretti in crema che possono essere utilizzati da soli o come base per gli ombretti in polvere, andando ad intensificarne il colore. Io per ora possiedo sono "Quite Natural" e "Rubenesque" e li adoro entrambi! Personalmente faccio largo uso degli ombretti in crema, non solo perché trovo che l'applicazione sia semplice e veloce, ma soprattutto perché ne apprezzo il risultato e la durata.
Io utilizzo gli ombretti in crema quando voglio creare un look veloce, magari senza utilizzo dei pennelli... li utilizzo invece come base quando voglio intensificare il colore di un ombretto in polvere dalla tonalità simile.


Ora vi parlo dei due paintpot che possiedo, descrivendone colore e utilizzo con l'ausilio di qualche foto:


QUITE NATURAL


Quite Natural  è paintpot dal colore marrone caldo e dalla texture leggermente più "solida" rispetto agli altri. Io lo trovo perfetto se applicato nella piega dell'occhio per andare a scaldare uno smokey o per intensificare lo sguardo. Lo trovo stupendo anche applicato su tutta la palpebra, specie se avete gli occhi azzurri, poiché la punta di "rosso" contenuta in questo marrone va a scaldare il colore dell'iride. 
Ecco lo swatch di questo ombretto in crema, sulla mano e sulla palpebra:


Lo swatch più fedele è quello sulla mano, mentre sull'occhio (forse per colpa della luce) risulta essere più freddo e meno scrivente di quello che in realtà è. Ho sempre qualche difficoltà a realizzare buone fotografie con i prodotti applicati sugli occhi, perché non riesco mai a rilassare la palpebra né a cogliere la luce o l'angolazione giusta :/ Quindi mi scuso per la scarsa resa....

RUBENESQUE


Questo è in assoluto uno dei miei prodotti di makeup preferiti. Adoro la texture ma soprattutto il particolare colore, un arancio con riflessi dorati che vanno a valorizzare qualsiasi tipo di occhio, soprattutto quello azzurro-verde (ahimé ;D).
Ecco lo swatch e la relativa applicazione sull'occhio:



Di nuovo, scusate per lo scarso risultato sulla palpebra... la mia macchina fotografica sembra avere lo strano potere di "risucchiare" una parte di colore ;) Per chi come me ha la pelle olivastra, consiglio l'applicazione di un primer leggermente colorato che vada a schiarire leggermente la palpebra (ottimo EDEN di URBAN DECAY), così che risaltino maggiormente le stupende sfumature di questo fantastico ombretto. Rubenesque è fantastico come base per un altro ombretto MAC, "Expensive Pink" di cui potete vedere lo swatch nel post dedicato agli ombretti MAC colorati (qui). Infatti questi due prodotti hanno la stessa sfumatura di arancio con una punta di oro.

Spero che questo post vi sia piaciuto e fatemi sapere come vi trovate voi con i paintpot e se avete qualche colore da consigliarmi :) A presto!!!






7 commenti:

  1. Fantastico il rubenesque *___* proprio ieri sono andata alla mac, ho acquistato impassioned e mi sono fatta dare qualche sample di pigmenti... Per quanto riguarda i paint pot per ora ho solo bare study ma sicuramente rubenesque sarà fra i prossimi acquisti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ne vale proprio la pena :) Anch'io al prossimo acquisto mi faccio dare dei sample, e anch'io di pigmento... sicuramente "melon" ;)

      Elimina
  2. Adoro da sempre i paint pots unica cosa che non mi aggrada è che MAC tende ad avere colori piuttosto neutri (beige, marroni etc)nella collezione permanente! Per questo ho fatto incetta quando è uscita la collezione che aveva tutti i paint pots colorati, spero ne facciano altre:) cmq concordo con te in tutto... sono un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io adoro i colori neutri quindi sono apposto con la collezione permanente ;) Mi piacerebbe però provare un bel color prugna/borgogna :)

      Elimina
  3. bellissimi questi colori!! mi sono iscritta al blog, mi piace tanto! se ti va dà un'occhiata al mio!!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! :) E grazie per la tua iscrizione! Passo subito sul tuo blog al link che mi hai dato ;)

      Elimina
  4. A rubenesque faccio la corte da mesi!!!!

    RispondiElimina