venerdì 15 giugno 2012

Il mio look preferito


Ciao ragazze!

Prima di cominciare questo articolo voglio ricordarvi di partecipare al giveaway, cliccando qui o sull'immagine dei premi che ho postato nella sidebar. Essendo trascorso un mese dall'apertura del giveaway ho deciso di chiuderlo al raggiungimento dei 200 iscritti (invece di 250) per cui ormai manca davvero poco. Vi ricordo che in palio ci sono premi TOO FACED, SIGMA, LUSH, KIKO, SEPHORA... Ricordatevi quindi di invitare le vostre amiche a partecipare ;) Alla chiusura di questo credo ne aprirò uno nuovo ;)

In questo post voglio mostrarvi un look veloce e semplice, realizzato con un prodotto che adoro. Il prodotto in questione è uno shadestick di KIKO (n° 06) di un colore marrone rosato. Io non sono una grande fan di KIKO ma quando ho provato questo prodotto me ne sono innamorata immediatamente, non solo per la particolare tonalità del marrone ma soprattutto per la praticità dell'applicazione e soprattutto la sua resa e durata.

Uno shadestick, per chi non lo sapesse, è una sorta di "matitone" cremoso dall'applicazione molto semplice: va utilizzato come un vero e proprio pennarello e anche la persona con poca manualità riesce ad ottenere un risultato preciso. 

Ho deciso di sfumare questo prodotto con il pigmento bluebrown di MAC (un prodotto di cui ho già parlato diverse volte), applicato asciutto nella piega dell'occhio con un pennello da sfumatura.

Il risultato di questi due colori insieme è un marrone molto caldo e intenso che riesce a valorizzare le iridi castane:

Ho applicato un po' di blue brown anche nella rima inferiore dell'occhio mentre all'interno ho applicato una matita marrone (sempre Kiko). Ho poi completato il look con una riga di eyeliner nero e un tocco di mascara (CLINIQUE).

Ho eletto questo look a "preferito" perché in 5 minuti e con pochissimi prodotti riesco a valorizzare il mio occhio creando un makeup elegante e intenso. Inoltre la durata è ottimale e non si insinua nelle pieghe. 

Fatemi sapere se vi piace! ;)




10 commenti:

  1. Possiedo entrambi i prodotti ma non li ho mai utilizzati insieme. Ottimo spunto!

    RispondiElimina
  2. SI che mi piace... Molto bello. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  3. Ciao! anche io ho un premio per te sul mio blog!!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/
    spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo, facile e non banale!

    RispondiElimina
  5. nuova follower...mi piace molto il trucco e ti dona tantissimo...by lidia :)

    RispondiElimina
  6. che bello questo look!! quel matitone di kiko ce l'ho anch'io e lo adoro... il colore è stupendo!

    nuova fan :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per i complimenti e per la tua iscrizione :) Concordo, questo matitone è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto :))

      Elimina