mercoledì 7 dicembre 2011

Il trucco ti fa "Bella"

IL MAKEUP DEL MATRIMONIO DI BELLA

Ho deciso di aprire con con questo look tanto atteso e discusso la mia nuova "rubrica" dedicata al look delle star. Spero che questi post possano interessare. Prima di inaugurare questa nuova parte del mio blog voglio puntualizzare che tutti i look proposti saranno interpretazioni personali, quindi niente di ufficiale. Spero di riuscire ad aiutarvi in qualche modo e ovviamente, se avete proposte per qualche look, scrivetemi un messaggio e io cercherò di accontentarvi.
Ma passiamo a questo primo look: ho deciso di partire da questo perché è un look che è piaciuto molto e perché è molto raffinato ed elegante. Appena ho visto la prima immagine di questo look ho subito pensato che fosse favoloso, non solo per cerimonia ma adatto a qualsiasi occasione e (perché no?) a tutti i giorni. Il look fondamentalmente è basato sui toni nude con una bellissima sfumatura di ombretto nero all'attaccatura delle ciglia superiori, che secondo me è l'elemento che apre lo sguardo e rende il look così soft. Vi lascio alla mia interpretazione e a qualche piccolo consiglio/istruzione che penso sia utile per la realizzazione del look:





1) Per prima cosa propongo un ombretto nude della MAC, uno dei miei preferiti, il "Wedge": questo è un marroncino colora leggermente la palpebra e crea una base per fare forma all'occhio. Io consiglierei di utilizzarlo su tutta la palpebra mobile e sfumarlo nella piega dell'occhio. Sotto l'arcata sopraccigliare invece metterei un colore illuminate, consiglierei in "Nylon", sempre di MAC, ma va benissimo qualsiasi colore chiaro e shimmer.

2) All'attaccatura delle ciglia superiori (e leggermente anche in quelle inferiori) applicherei un ombretto nero opaco (va benissimo qualunque ombretto abbiate in casa, io ho il nero della INGLOT). Per ottenere quell'effetto sfumato che alza e addolcisce lo sguardo applicherei l'ombretto col pennello della SIGMA l'E20 (short shader) che sfuma l'ombretto mantenendo allo stesso tempo il colore piuttosto concentrato. Per completare il look occhi applicherei una matita nella rima interna che sia di un colore nudo cipria, così da togliere ogni eventuale rossore o segno di stanchezza. Io posso consigliarvene una di ISADORA (una marca che trovate in farmacia) nella tonalità 56 "blonde", oppure una di LANCOME, la 01 "Rose ballerine". Completare il tutto con un po' di mascara nero che infoltisca le sopracciglia, come per esempio il "They're real" di Benefit.

3) Per incorniciare bene lo sguardo e rendere il look ancora più definito e sofisticato, riempire le sopracciglia. Consiglierei prima di pettinarle verso l'alto con uno scovolino (anche uno pulito di un vecchio mascara) per alzare lo sguardo, e poi riempire gli eventuali buchi con una matita o un ombretto dello stesso colore (o leggermente più scuro, se volete una maggiore definizione) delle vostre sopracciglia. Un'alternativa efficace a matita o ombretto sono questi kit creati apposta per la definizione delle sopracciglia che di solito sono abbastanza costosi (vedi Benefit); ultimamente però la Sleek ha lanciato uno di questi kit completo di polvere + cera fissante e pinzette + pennellini a soli 6 € circa in 3 tonalità (LIGHT, MEDIUM e DARK).

4) Passando al viso, consiglierei un blush rosato e molto delicato (nella foto è praticamente invisibile). Consiglierei "English rose" di NEVE MAKEUP in polvere libera minerale. 

5) Per ottenere un effetto così soft consiglio per l'applicazione un pennello da polveri abbastanza grande come per esempio l'F10 sempre della SIGMA.

6) Per fissare il tutto e opacizzare la zona T, consiglio l'uso di una cipria trasparente e impalpabile, come la HD della Makeup Forever. Attenzione però a non applicarne troppa o, complice il flash del fotografo, si potrebbe ottenere un orribile effetto "sale in faccia".

7) Ultimare il look applicando un rossetto mattone/rosato. Il mio preferito è il GOOD-TO-GO di BENEFIT, per la sua consistenza cremosa e l'effetto naturale (è il rossetto che hanno usato su Kirsten Stewart nella scena del ballo del primo film). Per un'applicazione più precisa e più naturale consiglio l'applicazione col dito mignolo o con un pennellino per labbra.

Spero che i miei consigli vi siano utili e soprattutto che questa nuova idea per il blog vi piaccia. Fatemelo sapere con un commento. A presto

Nessun commento:

Posta un commento