sabato 24 novembre 2012

TOO FACED "Better than false lashes" REVIEW

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare anche se non l'ho acquistato...

Il prodotto in questione è il "Better than false lashes" di Too Faced, certamente un articolo singolare e su cui molte persone hanno delle domande. 
Più che un prodotto in realtà è un kit composto da due oggetti, un mascara normale e uno composto solamente dalle famose "fibre" che dovrebbero attecchire alle ciglia per creare maggiore volume e lunghezza.

Per chi non avesse capito di cosa sto parlando, ecco una foto (presa da sito Sephora.it):


L'applicazione consiste in 3 fasi:

FASE 1: si applica il "normale" mascara nero (quello a destra) che funge da "base" alla quale le fibre attecchiscono e nel frattempo pettina le ciglia.

FASE 2: questa è la fase più complicata, quella dell'applicazione delle fibre. Lo scovolino si usa come quello di un normale mascara, ma bisogna prestare mooooooooolta attenzione, perché le fibre tendono a cadere sul viso o, peggio, dentro l'occhio!

FASE 3: si riapplica il primo mascara che fissa e "colora" le fibre"


Allora.... la mia opinione si limita ad un NI... nel senso che rispetto alla foto sulla scatola mi aspettavo molto di più e il processo mi sembra, se non complicato, quantomeno vagamente problematico per un risultato che non è migliore rispetto a quello di tanti altri mascara.

Mi spiego meglio: se fosse un mascara "normale", e per normale intendo che non implichi dispersione di prodotto sul viso o peggio nell'occhio (dove le fibre diventano molto fastidiose e vanno ad irritare, specie per chi, come me, porta le lenti a contatto) nonché un mascara con un prezzo "normale" (questo costa 30,50 euro), potrei anche apprezzarne gli effetti. Ma è uno di quei casi in cui, diciamocelo, il gioco non vale la candela.

Vi lascio un paio di foto del mio occhio senza e con il prodotto:





Come potete vedere l'effetto è apprezzabile, ma vi assicuro che riesco ad ottenere se non proprio lo stesso, un risultato simile, anche con altri mascara.


Facendo la media di tutti i fattori presi in considerazione:

VOTO: B

L'ombretto che ho applicato è l'AQUA CREAM N° 14 della MAKE UP FOR EVER, di cui vi farò una review prossimamente ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete provato il prodotto e se ne siete incuriosite. A presto ;)

4 commenti:

  1. ma quante volte l'hai provato e per quanto?

    io avrei messo una foto simile a quella precedente, non è che si capisca cosa faccia onestamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco cosa intendi per "foto precedente"...

      Il mascara l'ho provato su me stessa una volta sola e su altre persone (lavoro da sephora) parecchie volte e il 99% ha manifestato le stesse perplessità e problematiche che ho riscontrato anch'io (caduta delle fibre, prezzo eccessivo ecc.)

      Elimina
    2. non sto mettendo in dubbio quanto tu l'abbia provato, sto chiedendo perché dal post non si evince, semplicemente.
      quando io valuto un mascara guardo anche quanto tempo ci mette a seccarsi e come si comporta la formula, sicché se non trovo queste informazioni in una recensione non so regolarmi.

      la foto precedente è quella senza trucco.
      L'effetto di un mascara a occhio aperto e a occhio chiuso è diverso, io dalla foto con mascara capisco solo che ne hai uno su, certo non il suo effetto.

      Elimina
    3. scusa il ritardo nella risposta ma lavoro ora e non riesco più tanto a dedicarmi al blog o a internet in generale ;)
      Purtroppo per valutare le caratteristiche che dici tu avrei dovuto acquistarlo, siccome non potevo ho voluto condividere diciamo la mia "prima impressione" sul prodotto.

      Comunque posso assicurarti che sulla base degli stessi elementi che ho analizzato qui molte persone che hanno provato il prodotto hanno rinunciato ad acquistarlo. Così mi sembrava utile per chi non ha la possibilità di provarlo (perché magari può acquistare solo online, non avendo la sephora nella propria città), sapere come può essere problematica e fastidiosa l'applicazione (poi certo, tutto è soggettivo).

      Per le prossime volte cercherò comunque di fornire foto migliori, macchina fotografica permettendo ;)

      Elimina