mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween special: NYX per Tim Burton



Nyx
The Crimson Amulet Collection
Inspired by the movie “DARK SHADOWS”


Felice Halloween!!!!!!!!!!!!! 

Lo so... questa palette è uscita ormai da qualche mese, ma non è molto che l'ho acquistata e volevo testarla prima di parlarvene... e quale occasione migliore di Halloween per parlarvi di un prodotto dedicato al più grande genio dark del cinema!?

Chi mi segue sa che non so resistere al connubio “makeup + cinema”, se poi il cinema in questione è quello di Tim Burton darei anche l’anima ;) 
Già tempo fa mi sono fatta regalare per natale la palette di Urban Decay dedicata ad “Alice in Wonderland”, e non appena ho saputo di questa nuova palette non ho saputo resistere. In questo caso il problema non era tanto il prezzo (per fortuna) quanto la reperibilità.

REPERIBILITA'

La palette, creata dalla casa cosmetica NYX è stata messa in commercio in occasione dell’uscita del film “Dark shadows” (circa Aprile/Maggio corso), ma la reperibilità era limitata al territorio USA. Non appena saputo di questa palette, mi sono messa alla ricerca di un rivenditore che spedisse anche in Italia (possibilmente senza gonfiare il prezzo, come spesso succede con le edizioni limitate) e devo dire che mi sono trovata benissimo con un venditore ebay americano, specializzato il prodotti NYX.
Se  siete interessati all'acquisto vi rimando all’oggetto su ebay. La spedizione è stata piuttosto rapida, il prezzo ragionevole (circa 27 euro inclusa spedizione) e la ragazza gentilissima (ha risposto prontamente a tutte le mie domande, ha spedito subito e mi ha inserito un prodottino NYX in omaggio).

DESCRIZIONE, FOTO E OPINIONE

Ma veniamo alla palette… Il packaging è molto originale: la confezione è a forma di libro e raffigura il paesaggio di ambientazione del film. All’interno poi troviamo la foto delle tre protagoniste femminili con una spiegazione per realizzare il loro look, e un grande specchio:

                                             

Per quanto riguarda i prodotti, troviamo:


-      24 ombretti con vasta scelta di nuance:

                                              



-      5 blush
-       1 illuminante
-       4 rossetti
-       una base ombretto
-       un eyeliner:



                                              

La qualità dei prodotti NYX in rapporto al prezzo è molto buona. Certo, non hanno la scrivenza e la durata di quelli URBAN DECAY ma devo dire che sono rimasta molto colpita.
Gli ombretti sono piuttosto scriventi, anche se leggermente polverosi, e ho apprezzato moltissimo la scelta delle nuances.
Un altro prodotto che mi ha colpito moltissimo è stato il mini eyeliner: semplicissimo da stendere, è molto preciso e di un nero intensissimo.

VOTO: A-

LOOK

Vi lascio ora un paio di foto di un look che ho realizzato con la palette. Ho utilizzato le tonalità del bronzo e del marrone (lo so… sono ripetitiva, sorry!) e ho steso l’eyeliner lungo la linea delle ciglia superiori.


                                                           
N.B.: la mia macchina fotografica non è esattamente ad alta definizione, per cui spesso noto che, sebbene io utilizzi prodotti e colori molto diversi fra loro, i look in foto finiscono tutti per somigliarsi… per cui scusatemi e spero che apprezzerete la mia buona volontà.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento