domenica 22 aprile 2012

MAC Club vs Blue Brown vs Camaleonte (Neve)

Lo so! Questo è un confronto trito e ritrito ;) Ma siccome qualche giorno fa ho creato un makeup con Club e BlueBrown che non è abbastanza "unico" né complicato da crearci su un post esplicativo, ho deciso di inserirlo in un post di confronto con la mia personale opinione su questi tre prodotti.
Come ben saprete, questo confronto nasce dall'estrema somiglianza di questi tre ombretti, tutti e tre duocrome sulle tonalità del marrone-rossiccio riflessato di verde-blu. Io lo trovo un colore davvero stupendo, che (sempre personalmente) da un po' più di carattere ai "normali" occhi castani come i miei ;)
Mi scuso anticipatamente per le foto, che assolutamente non rendono i reali riflessi di questi tre prodotti; infatti la mia macchina fotografica non è riuscita molto a coglierne le stupende sfumature, nonostante io abbia provato tutti i tipi di illuminazione, di zoom e tutte le tipologie di flash... sorry ;)
Ecco la foto degli swatches:


Li ho applicati tutti e tre sul dorso della mano senza base né senza essere stati bagnati. Come saprete "Blue brown" e "Camaleonte" sono in forma polverosa, insomma due pigmenti sfusi, mentre "Club" è un ombretto compatto. Questo risulta (spero!) dagli swatches, perché "Club" è meno intenso rispetto agli altri due. Infatti il concetto fondamentale dei pigmenti è quello di essere colori puri e quindi più intensi. Quello che dalla foto non traspare, e mi dispiace, è la differenza tra "Blue brown" e "Camaleonte"; seppure quest'ultimo sia un validissimo (e convenientissimo) sostituto del primo, la texture di "Blue brown" è unica, setosa ed estremamente pigmentata e riflessata. Ripeto: tenendo conto del fatto che il pigmento MAC costa più di 20 € mentre quello della NEVE neanche 8 €, io straconsiglio "Camaleonte" perché è un ombretto davvero stupendo. Però quando ho provato "blue brown" sono rimasta stupita dalla texture e dalla facilità di stesura, nonché dalla resa.
Il makeup che ho realizzato è stato creato utilizzando "Club" come base per intensificare "Blue brown" che è stato applicato sopra. Ed ecco il risultato (anche qui scusate per gli scarsi risultati della mia macchina fotografica):

Odio la mia macchina fotografica perché, per quanto io sia truccata, sembro sempre mezza struccata o scialba :/ Però spero si capisca qualcosa. Come vedete, i riflessi di questi ombretti sono unici e favolosi e  per questo ormai imitati da moltissime altre marche come L'oreal e Too Faced.

Spero che questo post vi sia piaciuto. Nel prossimo vi farò vedere la seconda parte dei miei ombretti MAC, quelli più "colorati". A presto :)


Nessun commento:

Posta un commento