sabato 24 marzo 2012

Mascara a confronto

TOO FACED vs DIOR vs LANCOME


Oggi ho deciso di parlarvi dei miei 3 mascara preferiti del momento e di metterli a confronto tra loro. Le tre marche sono quelle del titolo e, più precisamente si tratta della TOO FACED LASH INJECTION, il DIORSHOW  e l'HYPNOSE DRAMA della LANCOME. Il primo è l'unico che possiedo in full size, mentre il Dior è una mini size trovata in regalo con la rivista Elle dello scorso mese e il Lancome è una mini size che era contenuta nella confezione natalizia del profumo Trésor Midnight Rose
Partiamo dal presupposto che l'effetto principale che cerco in un mascara è quello di infoltire le ciglia, quasi effetto ciglia finta, e che per questo motivo in genere scelgo mascara che abbiano uno scovolino cicciottoso. Detto questo mi sembra anche doveroso fornirvi una foto delle mie ciglia "a nudo": come potete vedere non mi posso lamentare né per la quantità di ciglia né per la loro lunghezza. La cosa però che non amo è il fatto che siano piuttosto piatte, per cui di solito mi avvalgo di un piegaciglia e di una base nutriente naturale.

Nelle foto che seguono, in cui esamino i mascara uno per uno, ho applicato il mascara direttamente sulle ciglia senza base né senza aver utilizzato il piegaciglia, così da mostrarvi l'effetto reale del prodotto. Ma procediamo all'analisi dei prodotti.

TOO FACED LASH INJECTION

Fra i tre è il mascara che ho da più tempo, quindi diciamo che è "il preferito tra i preferiti". Il packaging è carino ma non ha nulla di particolare. L'odore per alcuni è fastidioso ma per me è buonissimo (sarò strana?).

Lo scovolino, come potete vedere, è bello grosso, per cui si riescono bene a prendere tutte le ciglia. Inoltre è un mascara che non cola e quindi non ho mai avuto fastidio agli occhi. Più grande di questo, esiste il Queen, che credo sarà il mio prossimo acquisto, anche se effettivamente, come dice mia zia, sembra il rullo dell'autolavaggio :)
L'effetto mi piace moltissimo. Curva tantissimo le ciglia e le infoltisce. Non fate caso ai grumi, come vi ho detto ce l'ho da un po' di tempo per cui si è leggermente seccato. Mi sa che fra poco dovrò dirgli addio :(

DIOR: DIORSHOW

Come vi dicevo, questa è una minitaglia trovata in un giornale per cui non posso parlare del packaging.
Lo scovolino è piuttosto piccolo e poco folto, rispetto alle mie preferenze, però devo dire che ha il vantaggio di prendere anche le ciglia più piccole. 
Il risultato è abbastanza buono anche se preferisco gli altri due. Questo tende a separare le ciglia più che a infoltirle. Diciamo che forse da DIOR mi aspettavo qualcosina di più.


LANCOME HYPNOSE DRAMA

Questo mascara è stata una grande sorpresa. Anche questo è una minitaglia. 


Lo scovolino è piuttosto folto e leggermente incurvato. Riesce a prendere tutte le ciglia, a incurvarle e ad infoltirle. 
L'effetto mi piace tantissimo, credo che proverò anche la full size! Le mie ciglia risultano più lunghe e più curve.

Voi cosa ne pensate di questi mascara? E soprattutto, cosa cercate da questo tipo di prodotto?






4 commenti:

  1. Articolo bellissimo ed utilissimo! ^_^

    RispondiElimina
  2. io ho apprezzato parecchio il primo ma non l'ho ricomprato perche' costa un botto ^^ e siccome ne ho di piu' low cost con cui mi trovo bene ho scelto il portafogli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in uno di quei "cofanetti" Too Faced. Non so bene quanto costa da solo! Spero non troppissimo perché mi piace proprio tanto!

      Elimina