domenica 29 maggio 2011

Palettina Neve makeup personalizzata

Ciao a tutti!!! Oggi volevo rendervi partecipi del mio esperimento semi-riuscito di creare una palettina pressando gli ombretti neve makeup. Già da qualche tempo avevo intenzione di pressarli ma su internet non trovavo informazioni sufficientemente utili per capire se si potesse, o quanto meno se il risultato fosse accettabile. Alla fine ho deciso di tentare e che nella peggiore delle ipotesi avrei rotto l'ombretto riportandolo allo stato iniziale ;) Ho deciso di pressarli perché spesso con gli ombretti in polvere creo dei pacciughi, specialmente con quelli più scuri quando cadono sulle guance. Era solo una questione di praticità...
Non trovando nessun rivenditore italiano che avesse le cialdine vuote (quelle basi metalliche in cui pressare l'ombretto), ho svuotato una palette di essence che avevo pagato solo 99 centesimi e che comunque non utilizzavo, e ho seguito la procedura spiegata in questo video:

Per prima cosa ho acquistato l'alcool "bianco"; è abbastanza caro, nel senso che per una bottiglietta intera chiedono circa 8 euro, ma c'è la possibilità di farsi riempire un piccolo flacone per 3 euro. Io ho scelto la seconda opzione, non avendo necessità di una grande quantità di alcool. Questo tipo di alcool si trova in farmacia. Ho poi preso una quantità di ombretto neve, minore rispetto a quella del video perché le cialdine essence sono più piccole di quelle mac, e per pressare invece della moneta da 5o centesimi ho utilizzato quella da 10, che si inserisce perfettamente nella cialdina che ho scelto di utilizzare. Per l'esperimento ho utilizzato gli ombretti CAMALEONTE, VINTAGE, PURPLE RAIN e WASABI. I primi 3 li ho utilizzati perché erano quelli che ho in full size, mentre wasabi l'ho scelto perché tra tutti è l'ombretto con cui ho maggiori difficoltà nell'applicazione. Beh che dire, ecco il risultato:
Devo dire che sono piuttosto soddisfatta del risultato.... tranne (ahimé) di camaleonte. Probabilmente la polvere di questo ombretto è troppo sottile e non resta compatta come quella degli altri. Wasabi sembra proprio un ombretto nato così ;) Direi che (camaleonte a parte) ne è valsa la pena. Ho anche decorato l'esterno della palettina: 
Che ne dite? Non è il massimo che si possa avere ma non è nemmeno da buttare ;)
Se volete provare anche voi quindi tenete conto della sottigliezza delle polveri; un valido indicatore da considerare è che a parità di peso la jar di un ombretto che ha la polvere più sottile è più piena.
Spero di esservi stata utile! Alla prossima :D

2 commenti:

  1. Piccola sorpresa per te http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger-un-altro-premio-per.html

    spero sia gradita ^_^

    RispondiElimina