domenica 24 aprile 2011

TOO FACED Look of love (for my birthday)


Buona Pasqua!!!! Oggi per me oltre ad essere pasqua è anche il giorno del mio compleanno!!! + 25 .... un quarto di secolo!!!!! ;)
E ho deciso di parlarvi del primo regalo di compleanno che ho aperto... il bellissimo kit Too Faced "Look of love".... grazie zia! ;D
Il kit è composto da una bellissima pochette, l'eye shadow insurance full size, la lash injection full size, un mini primer per il viso per nascondere i pori dilatati, un lip gloss rimpolpante, un bellissimo kabuki e un trio composto da un blush e 2 ombretti.... davvero favoloso e supercompleto!!!! 
Vi faccio vedere nel dettaglio il contenuto del kit. Partiamo dalla pochette:
Questa è una piccola pochette con rivestimento in plastica (così da renderla impermeabile) e con una stampa davvero romantica: la tour eiffel circondata da rose, farfalle e ricami. I prodotti erano tutti contenuti nella pochette a sua volta contenuta in una bellissima scatola.
Passiamo ora ai primer: 
Della shadow insurance ho già parlato abbondantemente nel primo articolo di aprile (che è anche il primo articolo di questo blog ;D), e sono contentissima finalmente di averla full size! Il primed and poreless per il viso non l'ho ancora utilizzato quindi non so ancora dirvi... devo ammettere di essere un po' "spaventata" da questo tipo di prodotti, che per forza di cose contengono siliconi. Io ne avrei anche bisogno perché ho un tipo di pelle con i pori piuttosto evidenti, ma cerco di non utilizzarli se non per occasioni speciali, così da non ostruire troppo la pelle, provocando brufoli e punti neri. 
Passiamo ora al pennellino kabuki
Questo pennello è favoloso... leggermente più piatto di un normale kabuki è adatto per l'applicazione di blush o illuminante. Le setole sono morbidissime (bianche alla base e rosa in cima) e particolarmente indicate per i prodotti minerali. Oltre ad essere funzionale è anche molto carino... l'impugnatura è di metallo dorato con in mezzo un cuore grande che contiene il logo della casa cosmetica, circondato da tanti piccoli cuoricini neri. Lo adoro!
Per ciò che riguarda il mascara, avevo già la versione mini ed è il mio mascara preferito. Lo uso tutti i giorni perché non è per niente appiccicoso e apre bene le ciglia, facendole sembrare più folte. Vi faccio vedere una foto dello scovolino, che è piuttosto "cicciottoso" ;D: 
C'è da dire che il mascara è un prodotto molto personale, dipende dall'effetto che si cerca... io generalmente preferisco questo tipo di applicatore rispetto a quelli a pettinino che dividono le ciglia. Ma ripeto, va molto a gusto personale. 
Passiamo al trio blush + 2 ombretti
Gli ombretti sono un bel colore bronzo e un sabbia, entrambi shimmer. Forse gli ombretti sono il prodotto che mi ha meno entusiasmato nel set, non tanto per la loro qualità (che è comunque ottima) quanto per il fatto che ho già tantissimi ombretti neutri e la Too faced tende a ripetersi nei colori nei vari set (ne avevo già ricevuto uno anche a natale). Però ripeto, non ha niente a che vedere con la qualità! Il blush è invece il prodotto che mi ha sorpresa di più: è un rosa fuxia piuttosto acceso che non avrei mai acquistato, ma una volta applicato mi è piaciuto TANTISSIMO! L'effetto è sorprendentemente naturale ma dà un aspetto vivo.
Vi lascio gli swatch di questi tre prodotti: 
Notate come sono migliorata a fare gli swatch ;)
Il set costa 42 €, che effettivamente sono tanti ma non esagerati per tutti questi prodotti. Forse io non avrei speso tutti questi soldi ma è una fantastica idea regalo (sia da regalare che da farsi regalare ;D). Poi spero che la mia review sia utile se siete interessate anche ad acquistare un singolo prodotto del set. I miei prodotti preferiti sono la shadow insurance, il mascara e il blush. 
A me la TOO FACED piace moltissimo, soprattutto per il packaging un po' vintage e i prodotti di qualità, simile in questo alla Benefit ma un po' più economica!!!
E voi? Cosa ne pensate della Too faced? La preferite alla Benefit?






9 commenti:

  1. Tantissimi auguri, di buona Pasqua e di buon compleanno!
    E complimenti alla zia per il regalo...io pure voglio una zia così! >.<

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ;) tanti auguri anche a te!!! Eh si la zietta è mitica!!!! ;D

    RispondiElimina
  3. Ehy augurissimi, e complimenti alla zietta per il buon gusto ^^

    RispondiElimina
  4. @ makeup pleasure!!! Grazie mille, anche da parte della zia ;)

    RispondiElimina
  5. @ il blog di Ivana: Grazie mille e grazie per l'iscrizione!!! :)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri! Questa set è meraviglioso!!! :)

    RispondiElimina
  7. io l'ho preso ai mezzi con un'amica (sfruttando pure un po' di sconto, avevamo un 20% XD) e per quello che c'e' dentro e' economicissimo. Se consideriamo che la Shadow Insturance costa 14 euro da sola e il mascara 22 con due prodotti siamo quasi alla cifra di vendita dimenticando che ci sono un sacco di altri pezzi :D

    tra quelli che non ho tenuto c'e' il trio ombretti e blush... il blush ce l'ho in versione mono ed e' uno dei miei preferitissimi, viva La vie en rose!
    tra l'altro con la collezione estiva che ancora deve arrivare da Sephora ce ne sono 3 nuovi e uno dei 3 mi ispira una cifra, non vedo l'ora!

    RispondiElimina