mercoledì 27 aprile 2011

Everyday look con la naked palette

Ciao a tutte! Passate bene le vacanze di Pasqua?
Oggi voglio proporvi un look molto naturale realizzato con la naked palette di Urban decay. Premetto che non è necessario avere la naked, è solo una proposta che può essere realizzata con qualsiasi tipo di ombretto nelle gradazione nude ovviamente. La Naked è una palette sicuramente costosa (anche se 40 euro non è un prezzo esagerato per 12 ombretti, considerando che più o meno è il prezzo di una palette chanel con soli 4 ombretti e la qualità direi che si equivale), ma è un ottimo investimento per chi, come me, predilige sempre e solo i look neutri. Ho sentito di ragazze che l'hanno comprata per la sua fama ma che poi si sono stancate di questi colori "monotoni"... io sono tra quelle che l'hanno acquistata proprio perché contiene i colori che utilizzo tutti i giorni.
Vediamola da vicino:
Per il mio look quotidiano, che è anche quello che vi propongo oggi, di norma utilizzo VIRGIN, NAKED, BUCK, DARKHORSE e HUSTLE. Se proprio devo trovare una pecca in questa palette, secondo i miei gusti personali ovviamente, io avrei messo più colori matte mentre invece ce ne sono solo 2. Ma poco male, sono comunque colori portabilissimi e adatti per chi ama il makeup vedo non vedo ;)
Passiamo ora agli step che seguo per creare il mio look naturale:

1)Applico VIRGIN su tutta la palpebra fino all'arcata sopraccigliare
2) Con un pennello da sfumatura, ombreggio la piega dell'occhio mischiando NAKED e BUCK
3) Per creare maggiore profondità con un pencil brush applico, sempre nella piega ma questa volta sono nella parte più esterna, un mix di DARKHORSE  e HUSTLE.
4) Per dare maggiore definizione all'occhio, con un pennello da precisione applico ancora un mix di NAKED e BUCK nella parte inferiore dell'occhio, sotto le ciglia.
5) Completo il look utilizzando la parte marrone della matita contenuta nella palette e applicandone una sottile linea all'attaccatura delle ciglia e nella rima interna dell'occhio. Poi applico il mascara.
Ed ecco il look finito: 
Come vedete è un look molto semplice, adatto alla quotidianità, per scuola o per lavoro. 
Di solito completo il look applicando un tocco di HUE di MAC sulle labbra, rigorosamente nude ;):
 Per chi fosse interessata ad acquistare la naked, so che su sephora.fr l'hanno riassortita da poco. Nel caso in cui fosse nuovamente sold out, basta compilare una form con il vostro indirizzo email, e vi contatteranno non appena verrà riassortita. Vi consiglio di acquistarla sul sito francese di sephora dove la trovate al prezzo reale (40€ + spedizione) piuttosto che su ebay dove i prezzi sono gonfiati a dismisura. Io avevo anche provato a telefonare alla sephora di Milano, ma un ragazzo gentilissimo e disponibilissimo mi ha detto che c'era una lista di attesa di mesi, e proprio lui mi ha consigliato di rivolgermi alla sephora francese.
Bene direi che è tutto! Se vi è piaciuto il look cliccate su "mi piace" e iscrivetevi (se non lo avete ancora fatto ;D)!
Un bacione. A presto! 





5 commenti:

  1. Davvero un look semplice ma raffinato, complimenti! Sto valutando se acquistare o meno questa palette...per ora propendo verso il si XD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille MIKI sei gentilissima!
    Mah io onestamente te la consiglio.. se ti piacciono queste tonalità e sai per certo di usarle e di sfruttare veramente la palette, è un'ottimo acquisto, molto completo! Gli ombretti UD secondo me sono di ottima qualità poi!Io lo considero il mio acquisto migliore nell'ambito del makeup!

    RispondiElimina
  3. Questa palette è davvero bellissima ma x ora nn sono ancora riuscita a trovarla da nessuna parte...sephora della mia città non tiene la urban decay:-((( Kmq molto carino il tuo canale l ho appena scoperto, mi iscrivo:-) se hai voglia passa dal mio blog l ho aperto da poco, bacio!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille dani... si certo mi iscrivo anch'io al tuo!!! Arrivo subito!!! ;)

    RispondiElimina