domenica 27 gennaio 2013

Benefit "They're real" mascara REVIEW

Eccomi qui con una nuova review...

Continua la ricerca del mascara perfetto e con "perfetto" intendo:
- che infoltisca
- che allunghi
- che incurvi
- che non faccia grumi
- a lunga tenuta ma facile da togliere quando ci si strucca

Questa ricerca sembra quasi la caccia al Santo Graal tanto è difficile... ma la verità è che ognuna di noi poi predilige alcune caratteristiche rispetto ad altre. Io per esempio ne cerco uno che più che altro infoltisca (non che non abbia bisogno di altro, ma è la caratteristica a cui più tengo).



Il "They're real" di Benefit, tanto pubblicizzato e uno dei best seller di Sephora, promette tutto questo e anche di più... promette un effetto ciglia finte.
Manterrà la promessa?  Lascio giudicare voi.


Il mascara, di cui possiedo una minisize (come vedete in foto), si presenta con uno scovolino piuttosto grosso ma in plastica (senza le "normali fibre"). Il prodotto è di un nero molto intenso e piuttosto liquido (il che già promette di non formare grumi).


E ora, è il momento della prova...
Ecco la solita foto del mio occhio senza mascara (devo rifarne una perché in questa l'occhio è un po' chiuso) in cui si vede come le mie ciglia siano abbastanza lunghe, non molto folte e totalmente DRITTE ;)


Ed ecco il mio occhio dopo 2 applicazioni di "They're real":





Se si considera che non ho utilizzato né un piegaciglia né una base prima del prodotto, è sorprendente quanto le mie ciglia si siano automaticamente incurvate e persino un po' allungate.
Personalmente ho notato l'effetto "ciglia finte" solo dopo la seconda applicazione.
La durata è effettivamente molto buona e non ho riscontrato la formazione di grumi, anzi, le mie ciglia risultano molto più ordinate e separate e il mio sguardo più aperto.

La parte un pochino più deludente è l'effetto "infoltente" che non ho riscontrato molto... ma forse per quello dovrei fare qualche cura nutriente per le ciglia perché ultimamente ne ho perse un po'.

A parte questo sono rimasta piacevolmente colpita dal prodotto anche se ancora non credo di poterlo considerare il mio mascara PERFETTO (personalmente preferisco quelli con lo scovolino più cicciotto e con le fibre "normali", tipo la LASH INJECTION di TOO FACED).

Detto questo, il costo del mascara è di 23 euro (un pochino caro ma non troppo rispetto alla media dei prodotti BENEFIT) ma per chi fosse ancora in dubbio il marchio offre diversi cofanetti che contengono più prodotti in versione travel da provare e giudicare. Per chi invece è una grande sostenitrice di questo mascara su sephora.it c'è la possibilità di acquistare il kit  composto da full size (8,5 g) + travel size (3 g) allo stesso prezzo del mascara singolo.

Considerando tutti questi fattori ecco il mio voto: A-

Prodotti utilizzati in foto: eueliner "Perversion" di Urban Decay sulla linea delle ciglia superiori, matita waterproof "Perversion" di Urban Decay. Presto recensirò questi prodotti che sono a dir poco favolosi ;)



3 commenti:

  1. Risposte
    1. sì è uno di quei mascara in cui si nota moooooooolto la differenza tra con e senza ;) Grazie per il tuo commentino e per aver letto il mio post :)

      Elimina
  2. Il They're Real è ottimo... condivido appieno anche la tua opinione sulla matita "Perversion" di Urban Decay... la uso da poco ma già la amo! Credo che dirò "ciao ciao" alla Chanel!

    RispondiElimina