domenica 12 febbraio 2012

Naked vs Sleek "Au naturel"

Ciao ragazze! E buona domenica a tutte! Innanzi tutto mi scuso per la scarsità di post nell'ultimo periodo, ma come sapete ero in fase di scrittura della tesi e ultimo esame. Fortunatamente è andato tutto bene, esame passato e tesi consegnata :) Laurea a Marzo!!!!
Mi scuso anche per il ritardo del giveaway che vi avevo promesso. In questo periodo ho raccolto diversi regalini da inserire nel giveaway ma non sono del tutto soddisfatta, vorrei aggiungere ancora qualcosina per questa speciale occasione :)
Detto questo, passiamo al post di oggi... una settimana fa ho ricevuto finalmente la palette SLEEK "Au naturel" (l'ho ordinata su un sito tedesco molto carino) e ho deciso di confrontarla con la NAKED di Urban Decay, entrambe composte da 12 ombretti sui toni naturali. Ecco qualche foto delle due palette:







Come si può vedere i due packaging sono piuttosto diversi: la NAKED sicuramente ha un packaging molto più curato, anche se entrambe sono palette piccoline e molto comode da portare in viaggio. Le cialdine della NAKED sono rettangolari mentre quelle della SLEEK sono tonde e distribuite su due file. Inoltre la palette SLEEK contiene molti più colori matte rispetto alla NAKED.
Vi lascio ora agli swatch dei colori:

NAKED 


SLEEK

I colori sono piuttosto simili. Ma, come spero si veda dalle foto, i colori chiari della SLEEK (la prima fila) sono poco scriventi ("Cappuccino" quasi non si vede), nonostante io abbia calcato.
Partendo dal presupposto che, secondo me, gli ombretti della URBAN DECAY sono  i migliori e più scriventi (spesso meglio anche di quelli MAC), mi sembra inutile dire che tra i due non ci sia paragone. Nonostante ciò, sono rimasta piacevolmente colpita da questa palette SLEEK (soprattutto se si considera il prezzo) perché gli ombretti, soprattutto quelli scuri, restano tutto il giorno (sempre sottointeso che vanno usati su una buona base). Come ho già ribadito in più post, la NAKED è un acquisto che vale il suo prezzo, specialmente per chi usa spessissimo le tonalità nude, ma la palettina SLEEK è una validissima alternativa. Il difetto degli ombretti SLEEK è il fatto che siano piuttosto polverosi però, una volta applicati, restano lì dove sono ;)
Ho voluto fare questa review più che altro per mostrarvi una buona alternativa alla NAKED, non tanto per stabilire quale delle due palette sia migliore (mi sembra logico che la NAKED, quantomeno per il prezzo, sia di qualità più alta). 
La NAKED contiene anche una minisize del primer portion e un pennello occhi (io ho la versione vecchia, che conteneva la matita nera e marrone), mentre la SLEEK ha un applicatore di spugna.
La NAKED costa circa 4O € mentre la SLEEK solo 9 €. 

Spero che questo post vi sia piaciuto. Sto cercando di migliorare nel fare le foto e spero che gli swatches vi risultino abbastanza chiari. A presto ;) (spero che il prossimo post sia quello del giveaway)




3 commenti:

  1. io della sleek ho la good girl e ho notato che l'unico difetto sta nella polverosità degli ombretti per il resto penso che sia un'ottima palette considerando il prezzo piccolo piccolo;la naked è sempre la naked;))

    RispondiElimina
  2. io la naked non la cambierei per tutto l'oro del mondo!! Se ti va di passare a trovarmi...:) http://thatsmyownworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Non potendo permettermi la Naked, vorrei tanto la Au Naturel....mi dici per favore il sito dove l'hai presa così magari do un'occhiata li? Quanto a spese di spedizione sono ragionevoli? Fammi sapere grazie :-)

    RispondiElimina