venerdì 1 luglio 2011

Non mi piace... scambiamo?

Ciao ragazze torno oggi per parlare della mia esperienza con gli scambi di makeup o altri prodotti on-line. Per un paio di settimane poi non posterò nulla perché vado in vacanza! :D e voi cosa farete quest'estate?
Tornando all'argomento del post, io trovo utilissimo poter scambiare prodotti di makeup che non utilizziamo più o che sono stati acquisti sbagliati, ma che potrebbero essere utilizzati da un'altra ragazza che li desidera. Così si evita di lasciare i prodotti (a volte anche costosi) nel cassetto aspettando che scadano per poi buttarli. Già noi amanti del makeup dobbiamo ammettere che spesso e volentieri acquistiamo molto più di ciò di cui avremmo realmente bisogno... se poi aggiungiamo acquisti sbagliati o azzardati, il cumulo e lo spreco aumentano. Perciò sempre più ragazze (me compresa) pubblicano sulla propria pagina facebook oggetti da vendere o scambiare, a seconda delle esigenze. Per ciò che mi riguarda nel mese di giugno ho effettuato ben 3 scambi, due dei quali "make-upposi". Il primo scambio effettuato è avvenuto proprio su facebook; una ragazza mi ha contattata perché le interessava un mio smalto OPI e dopo un po' di "trattativa" siamo giunte ad un compromesso: io le ho inviato lo smalto e dei mini di nevemakeup e lei mi ha inviato un rossetto e un gloss UD... ecco il mio bottino: 
Il problema di questi accordi su facebook è che non si è tutelati e bisogna fare un grande atto di fede, sperando che effettivamente l'altra persona spedisca e che gli oggetti corrispondano alla descrizione. Io devo dire che sono stata molto fortunata perché i prodotti effettivamente sono nuovissimi e intatti! :) Con la ragazza abbiamo pattuito che entrambe avremmo spedito con posta raccomandata (così da rendere il pacco tracciabile), e nel giro di 5 giorni è arrivato tutto. Personalmente sono più che soddisfatta di questo scambio! :D Entrambi i colori sono adatti ala mia carnagione e il gloss è magnifico!!!
Il secondo scambio l'ho fatto iscrivendomi sul sito E-BARTY; questo è un sito sul modello di ebay dove si possono registrare gratuitamente i propri oggetti (di qualunque genere) e gli altri iscritti possono contattarti offrendoti qualcosa in cambio (gli oggetti che a loro volta hanno registrato sul proprio profilo). Ognuno paga la spedizione (si decide quale tipo di spedizione fare così da pagare la stessa somma); i nuovi iscritti spediscono per primi, mentre gli "anziani" accumulano una serie di feedback (come ebay) che in teoria dovrebbero garantire la loro onestà. Io ho scambiato con una ragazza che voleva un mio portafoglio, un profumo e altre cose e io ho ricevuto in cambio un mobiletto di plastica per la mia organizzazione di makeup e una trousse di chanel con 4 ombretti: 
Essendo una nuova iscritta ho spedito per prima e appena la ragazza ha ricevuto il mio pacco mi ha mandato i suoi oggetti! Anche qui sono stata contentissima dello scambio anche se quando mi è arrivata la trousse era un po' tutta sporca di ombretto. Ma con un po' di alcool è tornata come nuova ;) La cassettiera l'ho già riempita di prodotti ed è entrata a far parte della mia "postazione di makeup". Per cui se anche voi avete prodotti che siete sicure di non utilizzare più postate le foto su facebook o iscriverevi a e-barty e potrete conoscere persone carine con cui scambiare o a cui vendere! Certo, prima accertatevi di non utilizzare i prodotti in nessun modo per non pentirvi in seguito. Per esempio io ho una cipria compatta della mac che è di quelle colorate, sul beige chiaro, e io preferisco le ciprie trasparenti per cui avevo pensato di venderla... meno male che non l'ho fatto, perché ora utilizzo tutti i giorni questa cipria per correggere l'applicazione dell'ombretto e per delineare l'arcata sopraccigliare. Per cui non date mai i vostri prodotti per spacciati e non lasciateli marcire nel cassetto ;)
Alla prossima!!!! E buone vacanze! :D

P.s: quando scambiate cercate anche di capire se la persona con cui trattate è seria... lo so non è facile e le fregature si possono sempre prendere, ma più o meno si capisce se una persona ha buone intenzioni ;) 

P.p.s.. dimenticavo di suggerirvi un altro bellissimo sito di scambi, forse ancora più completo di Ebarty per ciò che riguarda il makeup, che è ZERORELATIVO! ;)


4 commenti:

  1. Ma che bello!!! E che affare: una palette di Chanel *_____*
    Semmai avrò qualcosa da voler scambiare andrò su questo sito :D non lo conoscevo mica!!!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, ho condiviso il tuo post su FB !

    RispondiElimina
  3. @silvia: fammi sapere come ti trovi sul sito ;)

    @teresa: grazie mille! Sei gentilissima! :D

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che mi hai dato una bellissima idea??? visiterò subito questo sito ;) ti ringrazio

    RispondiElimina