giovedì 26 aprile 2012

I miei ombretti MAC parte II: colorati + edizione speciale

Eccoci finalmente alla seconda parte dei miei ombretti MAC. Trovate qui la prima parte con gli ombretti marroni  e neutri. Per poter creare il post su questa seconda parte ho dovuto attendere di completare la palette con gli ultimi due ombretti che mi mancavano. Ho inoltre deciso di inserire in questo post anche una palette in edizione speciale, quella dell'inverno passato, che mi è stata regalata a Natale :)
Ma procediamo con ordine. Come ho già ribadito più volte, io prediligo look nude perciò anche la palette dei colorati non sarà mai composta da ombretti sgargianti. 
Ecco quindi la palette che ho composto:


Come per la palette dei neutri ho deciso di inserire gli ombretti in una Z-palette, più pratica di quelle MAC, per avere un buon numero di ombretti (9) in uno spazio non troppo ingombrante. Ma passiamo alla descrizione degli ombretti:

1. NYLON: è un bianco-dorato shimmer perfetto come illuminante (non solo su gli occhi, ma anche sul viso)
2. GOLDMINE: new entry di questa settimana, è un ombretto oro tendente al giallo, perfetto per la stagione estiva, con l'abbronzatura.
3. EXPENSIVE PINK: anche questo è la new entry di questa settimana, è un ombretto a mio parere stupendo e molto particolare, un rosa-arancio con riflessi dorati. Lo adoro!!!
4. GIRLIE: questo è stato uno dei miei primi acquisti MAC, è un ombretto rosa, molto semplice, e adatto ai look più nude.
5. TRAX: è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto, è un viola taupe con pagliuzze dorate. Stupendo!
6. CLUB: ho già parlato di questo ombretto in un post precedente, confrontandolo col pigmento "bluebrown". Questo è un ombretto duo-crome, un marrone rossiccio con riflessi verdi-blu. Perfetto anche da solo.
7. SHARP: un verde lime molto carino, dà personalità ad un trucco nude se applicato nell'angolo interno dell'occhio.
8. STEAMY: un turchese shimmer, che ricorda i riflessi dell'acqua. Anche questo perfetto per l'estate, soprattutto sulle ragazze mediterranee.
9. PRUSSIAN: un blu matte molto pigmentato, anche questo stupendo sulle brune con gli occhi scuri.

Per completare la mia descrizione, vi lascio gli swatches di questi ombretti:


Sono  molto soddisfatta della mia palette, perché in qualche modo rispecchia la mia personalità!

Ora passo alla palette edizione speciale, della collezione GLITTER AND ICE dell'inverno appena passato. La particolarità di questa palettina, che contiene 6 ombretti, è quella di avere sul coperchio una semisfera che richiama le palle di neve. Infatti scuotendola, al suo interno si muovono dei glitter argentati. Ho adorato questa palettina (di cui esistevano 3 versioni) sin da subito, e i miei hanno pensato bene di regalarmela per Natale :). Le altre due versioni erano, una con gli ombretti sul blu e la seconda sui marroni. Quella che mi è stata regalata è, a mio avviso, la più completa perché contiene diverse tonalità, dai viola, agli arancio, dai bianchi ai neri. Mi piace tantissimo, tanto che la tengo da parte per i look da "occasioni speciali".
Ora vi lascio qualche immagine della palette aperta e chiusa:

Questa palette, se non erro, contiene 3 ombretti in edizione speciale (LIGHTFULLY, FUN e FESTIVE DELIGHT)  e 3 della collezione permanente (TRAX, BLACK TIED  e SHADOWY LADY). Per cui, chi possiede già l'intera gamma di ombretti MAC della collezione permanente è rimasto deluso nel vedere che non erano stati creati molte tonalità nuove per l'occasione. Io possedevo solo TRAX ma, essendo, come vi ho detto, uno dei miei preferiti, non è un problema per me averlo doppio. La palettina inoltre contiene una mini size del pennello per ombretto, il 213SE (ed è tra l'altro l'unico pennello MAC che possiedo).
Ecco una breve descrizione dei colori contenuti:

1. LIGHTFULLY: un bianco leggermente rosato shimmer, con dei riflessi di luce favolosi.
2. TRAX: Vi rimando ala descrizione precedente ;)
3. FUN: un arancio rame con glitter bianchi
4. FESTIVE DELIGHT: un colore mirtillo, anche questo shimmer, favoloso per la piega dell'occhio.
5. BLACK TIED: nero glitterato, ottimo per intensificare lo sguardo
6. SHADOWY LADY: l'unico matte della palette, un marrone molto scuro, quasi nero, anche questo ottimo per dare maggiore intensità allo sguardo.

Ora, come per la palette precedente, vi lascio qualche swatch:


Spero che questo post vi sia utile per la scelta delle tonalità di ombretti MAC, visto che sul sito i campioni di colore sono piuttosto ingannevole. Anche se la mia macchina fotografica non è il massimo, posso assicurarvi che in questo caso ha ritratto i colori in modo molto fedele. 
Che dire... alla prossima con un post sui pigmenti ;)






5 commenti:

  1. io ho cominciato a swatchare i miei pigmenti ieri ma ne avro' per un po'... lieta di vedere Steamy adorato qui XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di pigmenti ne ho pochissimi e nessuno acquistato (sono tutti sample) :) Già Steamy è bellissimo, anche se, essendo il più "colorato", è quello che utilizzo di meno

      Elimina
    2. anche io solo sample, non credere! XD

      non ne dubitavo, povero incompreso amore sommerso dai marroni ;_;

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo! ottimo come illuminante anche sugli zigomi :)

      Elimina