domenica 9 ottobre 2011

Io i blush li preferisco in crema ;)


Ciao a tutte! Scusate per la lunga assenza dal blog ma è stato un periodo di esami e casini vari ;) Torno con un post sui blush in crema; io prima utilizzavo solo quelli in polvere ma dopo massimo un'ora dall'applicazione non avevo più niente (anche con quelli di buone marche avevo questo problema). Poi ho visto un video su youtube in cui utilizzavano una CREAM COLOUR BASE della Mac e ho notato che in effetti la pigmentazione era diversa. Così mi sono decisa e ho provato. All'inizio temevo "l'effetto appiccicoso" o comunque qualche problema di brufoletti (considerato che ho la pelle tendente al grasso), ma da quando li uso (circa un anno) non ho mai avuto problemi di questo tipo. L'importante è spalmarli bene per gestire la pigmentazione e la texture e l'effetto durerà per diverse ore. Ho inoltre notato che rispetto ai blush tradizionali quelli in crema donano più un effetto naturale e salutare. Ecco quelli che possiedo, di 3 tonalità diverse a seconda dell'umore (gli swatch sono fatti senza aver modulato molto il colore, per rendere più visibile il prodotto):

1) TOO FACED Full Bloom in "Prim & Poppy"
Questo è il mio preferito: Nonostante in apparenza il prodotto sembri quasi "fluo", una volta applicato è un color pesca naturalissimo, che dona a tutti i tipi di carnagione. Inoltre, come tutti i prodotti TOO FACED, ha un packaging favoloso e contiene anche un piccolo specchio. 

2) BLUSHCREME in "Laid Back"
Questo è quello meno naturale, ma anche questo se ben modulato dona un effetto di rossore naturale, come quando si arrossisce o si ha freddo. Più adatto forse alle carnagioni olivastre. 

3) MAKE UP FOREVER Hd Blush nella colorazione numero 2
Questo della Make Up Forever è il più "vintage" e dona alle guance un effetto stile "inglese". Anche questo adatto a tutti i tipi di carnagione. 

Spero con questo post di essere utile a coloro che non trattengono le polveri sulla propria pelle e continuano a fare acquisti "sbagliati" perché non riescono a trovare il blush giusto. Non abbiate paura di provare la texture in crema... l'effetto è naturalissimo e non ho notato nessun "effetto collaterale". Fra tutti consiglio quello della Too Faced che ha la texture migliore ed è disponibile in altri 2 colori. Quello della MAC fra i 3 è il più appiccicoso, mentre quello MUFE è quello che ho da meno tempo e che quindi sto ancora imparando a modulare. Esistono altre marche che hanno questo tipo di blush: la NYX ne ha di tantissimi colori e il packaging è simile a quello della MAC; la KIKO so che lo vende in tubetto; la MAYBELLINE lo vende sotto forma di mousse. Io non ho provato queste marche ma voi fatemi sapere se le avete come vi trovate e quale tipo di blush preferite per il vostro tipo di pelle.

A presto :)


7 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto provare un blush in crema, è un po' che ci penso! Credo che prima o poi ne comprerò sicuramente uno! ^^

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato il ladyblush di Mac, ed è un colore molto naturale, stupendo!

    RispondiElimina
  3. Kiko non ha blush in crema, quello che dici tu era liquido e di una limited, non c'e' piu' in negozio :D

    anche a me piacciono tanto i blush in crema, ne ho due di NYX che ho usato a iosa questa estate... non ne prendo altri solo perche' ho parecchi fard...

    RispondiElimina
  4. Blush in crema li fa anche la Urban Decay e la Max Factor :) io uso il fondotinta minerale: ho paura che esca fuori un pastrocchio se ci mettessi sopra il blush in crema :(

    RispondiElimina
  5. @Chiara Glycine: sono sicura che quando li proverai non tornerai più indietro ;)

    @Make-up Pleasure: anch'io volevo prendere il Ladyblush, poi ho visto quello Too Faced e me ne sono innamorata :D

    @Misato-san: eh sì hai ragione, non sono molto esperta di Kiko. Volevo provare anch'io quelli NYX, mi sembrano carini :)

    @Silvia Cinnamon: sì anche quelli UD sembrano molto carini. Per l'uso in combinazione col fondo minerale non saprei dirti, ma so che la crema sopra le polveri in effetti è sconsigliata...

    RispondiElimina
  6. io uso solo fondo minerale e non ho problemi coi blush in crema ^^

    RispondiElimina
  7. belli *_* io ho un blush in gel e lo trovo meraviglioso

    RispondiElimina